Warning: Illegal string offset 'detectBots' in /nfs/c04/h07/mnt/62785/domains/ideavino.net/html/wp-content/plugins/simple-ads-manager/widget.class.php on line 27

Warning: Illegal string offset 'detectBots' in /nfs/c04/h07/mnt/62785/domains/ideavino.net/html/wp-content/plugins/simple-ads-manager/widget.class.php on line 166

Warning: Illegal string offset 'detectBots' in /nfs/c04/h07/mnt/62785/domains/ideavino.net/html/wp-content/plugins/simple-ads-manager/widget.class.php on line 305

Warning: Illegal string offset 'detectBots' in /nfs/c04/h07/mnt/62785/domains/ideavino.net/html/wp-content/plugins/simple-ads-manager/widget.class.php on line 444
Una grande avventura: il Grand Canyon | Idea Viaggi

Una grande avventura: il Grand Canyon

di

canyon4

Il Grand Canyon: unica e incredibile bellezza naturale da scoprire e visitare almeno una volta nella vita. Perchè non farlo in maniera alternativa? Valentina, in questo suo articolo, ci svelerà segreti e dettagli pratici per partire alla sua scoperta di questi paesaggi meravigliosi.

Il Grand Canyon si trova nell’Arizona settentrionale ed è una gola creata dal fiume Colorado. La maggior parte si trova nel Parco nazionale del Grand Canyon, una delle meraviglie naturali del mondo. Il paesaggio è uno di quelli che ti tolgono il fiato, un insieme di colori e forme che cambiano a seconda della posizione e della luce. Nulla è mai uguale, nulla è mai lasciato al caso.

Le possibilità per visitare il Grand Canyon sono davvero molte, dalle escursioni a piedi fino a quelle in aereo. La Papillon Grand Canyon Helicopters, per esempio, offre dei pacchetti ad hoc per qualsiasi esigenza.

Si può scegliere tra un tour in elicottero o in aereo, ma c’è anche la possibilità del bus o del rafting. Tutte, naturalmente, con varie tipologie di tragitto.

Questi sono solo alcuni modi per ammirarne la bellezza, ma se cercate qualcosa di veramente particolare, magari da integrare a una delle escursioni nella gola del Grand Canyon, vi consiglio di fare un giro nel delizioso Grand Canyon Railway, un treno utilizzato, in passato, per il trasporto del minerale, ma che oggi ha il bellissimo compito di affascinare i visitatori con viaggi romantici attraverso l’incantato paesaggio che questo parco offre.

Il Grand Canyon Railway  parte ogni giorno alle 9.30 da Williams, Arizona, viaggiando a nord fino al confine sud del Grand Canyon National Park, un viaggio che dura più di due ore a tratta. Una volta arrivati, avrete il tempo di concedervi un’escursione nel Grand Canyon per poi ripartire intorno alle 15.30.

Durante il tragitto è possibile ammirare diverse varietà di alberi e piante a seconda dell’altitudine, la prima tratta è caratterizzata da boschi di pini Ponderosa, abete, abete rosso e pioppo. La seconda parte, nella zona superiore di Sonora, è invece caratterizzata da boschi di pini e ginepri, artemisia, erba grama. Oltre alle bellezze della natura circostante il viaggio sarà rallegrato e intrattenuto da personaggi e musicisti che riporteranno in vita il vecchio West con storie e canzoni di quel tempo lontano.

In aggiunta alle classiche escursioni, durante l’anno, c’è l’opportunità di partecipare a eventi speciali: Earth Day, National Train Day, Steam in the 21st century, The Polar Express, The Pumpkin Pach. Sono tutti eventi molto belli ma, soprattutto per chi ha dei bambini, The Polar Express e The Pumpkin Pach, a mio avviso, sono i più emozionanti.

Ogni inverno prende vita il Grand Canyon Railway Polar Express, un viaggio che porta al Polo Nord attraversando il deserto illuminato, proprio come avviene nel libro e nel film. Durante questo magico viaggio piccoli e adulti saranno intrattenuti da racconti, canzoni, elfi e cuochi e, poco prima di arrivare al Polo Nord, un Babbo Natale chef offrirà a tutti cioccolata calda , biscotti e donerà un ricordo a ognuno. Le partenze sono: 15.30-17.30 e 19.30 e i prezzi variano a seconda dell’orario, il primo è di $ 32 per adulti  e $ 18 per bambini, il secondo e il terzo $ 37 per adulti e $ 23 per bambini

Se invece per Natale preferite stare in famiglia potete sempre approfittare dell’autunno, quando il Grand Canyon Railway si trasforma in una zucca pronta a regalarvi un’incantevole e divertente giornata. Naturalmente è consigliato a grandi e piccoli di indossare il costume preferito di Halloween, in modo da creare un’atmosfera magica.

Il costo è veramente accessibile a tutti: per gli adulti $ 20 e per i bambini, di età 2-15 anni, $ 15.

Non vi preoccupate se volete andarci in primavera o in estate perché ci sono pacchetti per tutto l’anno:

  • RAILWAY EXPRESS PLUS (Vuoi visitare con più calma il Grand Canyon? Allora questo è il pacchetto per te con due speciali notti al Grand Canyon Railway Hotel)
  • CANYON LIMITED (Se vuoi vedere uno dei posti più spettacolari che la natura offre concediti questo pacchetto, oltre ad una notte al Grand Canyon Railway Hotel è compreso un tour in pullman del South Rim, un pernottamento a Maswik Lodge, Parco Nazionale all’interno del Grand Canyon, una colazione e una cena al Grand Café Depot)
  • CANYON DISCOVERY (Immergersi nel meraviglioso mondo naturale di queste zone non è più un sogno, con questo pacchetto avrai due notti al Grand Canyon Railway Hotel, due prime colazioni e cene al Grand Café Depot, e un tour guidato nel Sud Rim)
  • CANYON DISCOVERY PLUS (il pacchetto offre tutte le caratteristiche del Canyon Discovery ma in aggiunta ad una notte nel Red Feather Lodge)

Naturalmente il Grand Canyon offre un suggestivo scenario in qualsiasi modo lo si visiti, ma perché perdere l’occasione di provare un’esperienza unica nella vita?

Valentina Landucci

pictures credits:

http://crazybeautifulnature.wordpress.com/2013/02/10/grand-canyon-arizona/

http://www.specktra.net/

http://www.f21.org.au/grandcanyonchallenge/

1 commento

  1. Michele scrive:

    Articolo molto interessante! Domani prenoto il volo … :-D

Commenta l'articolo